Il blog di Kenitte

Kenitte, Agency Showreel 2024

21/06/2024 08:15
Gabriele Peja
Realizzare uno showreel è un'attività cruciale nella comunicazione aziendale, soprattutto dopo 25 anni di carriera. Nel nostro primo showreel, abbiamo raccolto progetti per clienti come Ecopneus, Batflex e Carlsberg: tutti progetti che hanno raccontato prodotti, servizi e valori di questi business e brand.
auto

Nella comunicazione aziendale ci sono delle attività che fanno riflettere più di altre. Si deve, per forza di cose, guardare al passato e tirare le somme. Una di queste attività è sicuramente la realizzazione di uno showreel. In un minuto e mezzo circa, bisogna riuscire a raccontare ciò che si è fatto negli anni passati. Se poi, uno showreel non lo facevi da tanto tempo, allora devi necessariamente andare a pescare lontano nel tempo. Ecco come, con più di 25 anni di attività alle spalle, fare una retrospettiva diventa un lavorone.

Già perché, dopo 25 anni è la prima volta che mi cimento in una attività come questa. I social mi stanno chiedendo di tornare indietro nel passato e ricostruire la mia carriera. Ho iniziato con il Creare un caso studio, a cui sto lavorando da tempo e che, dopo i primi otto pubblicati nella sezione Progetti di questo sito - per gli altri c’è bisogno di un po’ più di tempo - per una necessità contingente oggi presento il risultato di un esercizio di stile più rapido, ma non meno complesso: un Bignami del Bignami di ciò che ho realizzato dal 1997 ad oggi (2024). Durante questi anni, ho guidato sotto diversi nomi, la mia idea di agenzia di comunicazione e ho firmato come direttore creativo strategie e tattiche, orchestrate su diversi media per comunicare piccoli e grandi progetti di business e brand.

Nello showreel della mia attuale agenzia, Kenitte ho raccolto i principali progetti sviluppati per: Ecopneus, Batflex, Auratours con Viagotravel.com, Wise Mind Place, Aqua et Mater, Giocando si impara, Withub, Carlsberg, Moha Safari Kenya, Nuova CSM, Coolors, Haccompagnami, FitPsy, Rocco Mondello, Kenlek, BV Tech, oZone iQ, BeBuddy, ZAMA Protech, Maria Di Meo e Giovanni Del Brenna.

Molti altri progetti sono sfortunatamente rimasti fuori da questa retrospettiva, ma il tempo è tiranno e far stare tutti i marchi per cui abbiamo lavorato, io e il mio team, in questi anni è stato complesso. Alla fine, sono comunque contento di come è venuto il lavoro e spero che questa presentazione ci aiuti a conquistare nuovi interessanti, stimolanti progetti da portare avanti nei prossimi anni, sempre con la convinzione che la ricetta per la comunicazione aziendale perfetta è 49% passione, 49% di sperimentazione e il resto è un mix di tante cose diverse, tra cui l’esperienza e una serie di altri ingredienti segreti.

Altri post

Kenitte, Agency Showreel 2024

Realizzare uno showreel è un'attività cruciale nella comunicazione aziendale, soprattutto dopo 25 anni di carriera. Nel nostro primo showreel, abbiamo raccolto progetti per clienti come Ecopneus, Batflex e Carlsberg: tutti progetti che hanno raccontato prodotti, servizi e valori di questi business e brand.
21/06/2024 08:15

Adobe Express: contenuti per i social network in modo semplice e veloce

Adobe Express presentato in un video disponibile su YouTube. Un'analisi dell'editor versatile per i social media. Integrato con intelligenza artificiale, è ideale per progetti personali e professionali, accelerando il processo di creazione di contenuti. Approfondisce l'utilizzo dei template per una gestione efficiente dell'immagine visiva.
03/06/2024 12:18